Solidarietà  ora!

05/07/2009

Scritto da Campagna per la libertà di Ahmad Sa'adat    Mercoledì 17 Giugno 2009 Solidarietà ora!

Ahmad Sa’adat entra nella seconda settimana di sciopero della fame.

 

Ahmad Sa’adat, il Segretario Generale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina prigioniero, è entrato nella seconda settimana di sciopero della fame per protestare contro il regime di isolamento e di confino praticato dall’amministrazione della prigione israeliana contro i prigionieri palestinesi.

 

Questa situazione è urgente e richiede generale solidarietà  e sostegno pubblico per i prigionieri palestinesi nelle prigioni dell’occupante e in solidarietà con Ahmad Sa’adat. I prigionieri palestinesi stanno soffrendo, soggetti all’isolamento e al continuo trasferimento da una prigione all’altra nel tentativo di indebolire la resistenza, la solidarietà e la fermezza dei detenuti. A loro vengono negate le visite dei familiari e i leaders in particolare sono soggetti alla pratica dell’isolamento. L’escalation degli attacchi israeliani ai diritti dei prigionieri – ottenuti attraverso molti anni di lotta – è avvenuta immediatamente dopo il crimini di guerra e l’assalto a Gaza e da allora è continuata.

 

L’isolamento di Ahmad Sa’adat – da marzo – è stato recentemente esteso. Con l’ingresso nella seconda settimana di sciopero della fame la sua salute è a rischio allo scopo di fare luce sulla sofferenza dei detenuti palestinesi e in rifiuto di queste pratiche mirate ai prigionieri palestinesi e sul loro incrollabile impegno nella lotta per la Palestina libera, a dispetto della tortura, dell’inumanità e degli abusi dell’amministrazione della prigione.

Adesso è l’ora per l’azione e l’unità palestinese, araba e internazionale a sostegno dei prigionieri palestinesi, che stanno ogni giorno dietro le sbarre e sulle linee del fronte di lotta per liberare la Palestina.

 

La Campagna per la libertà di Ahmad Sa’adat fa appello perchè partiti, gruppi e organizzazioni di tutto il mondo inviino lettere e dichiarazioni per la libertà di Ahmad Sa’adat e di tutti i prigionieri palestinesi.

 

E’ fondamentale che una vastissima campagna di voci in solidarietà con Ahmad Sa’adat si levi adesso!

 

Prendete iniziative nei vostri paesi o città. Contattate la vostra locale ambasciata israeliana e manifestate la vostra indignazione per questo regime di isolamento.

Contattate anche il Comitato internazionale della Croce Rossa (ICRC), dato che questa organizzaizone è responsabile del monitoraggio e della visita ai detenuti palestinesi. Invitate il Comitato a metter fine al suo silenzio sui prigionieri palestinesi e ad agire per difendere i loro diritti. Ufficio dell’ICRC a Gerusaemme: \n jerusalem.jer@icrc.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Inviate le vostre prese di posizione e le vostre lettere a \n info@freeahmadsaadat.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La Campagna per la libertà di Ahmad Sa’adat le pubblicherà e le diffonderà.

 

Agite ora per la libertà di Ahmad Sa’adat e di tutti i prigionieri palestinesi!

 

Campagna per la libertà di Ahmad Sa'adat
11 giugno 2009

http://www.freeahmadsaadat.org/
\n info@freeahmadsaadat.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Tradotto dalla Redazione