Site-Logo
Site Navigation

Perquisita dalla DIGOS di Perugia l`abitazione di un compagno del Campo Antimperialista

1. July 2005

29/06/05. Oggi pomeriggio, la DIGOS di Perugia ha perquisito l´abitazione del nostro compagno Emanuele Fanesi. Il mandato della procura della repubblica di Perugia, redatto in forma volutamente generica e burocratica, si ਠlimitato a disporre la perquisizione in quanto Emanuele risulta indagato, tanto per cambiare, per il reato di associazione con finalità  di terrorismo anche internazionale o di eversione dell´ordine democratico, art. 270 bis c.p., senza indicare alcun fatto o elemento che possa costituire quanto meno un indizio e senza specificare neppure se l´indagine riguarda la finalità  di terrorismo o quella di eversione.

Dal materiale sequestrato possiamo perಠevincere che l´indagine ਠvolta ad intimidire nuovamente il Campo antimperialista e tutte le realtà  che fin dall´inizio hanno compreso il ruolo strategico della Resistenza Irachena nella lotta contro l´imperialismo e che, conseguentemente, l´hanno sostenuta costantemente, attivamente e fattivamente. Infatti oltre al computer e a vario materiale politico (documenti, volantini, pubblicazioni) ਠstata sequestrata tutta la documentazione relativa al conto corrente aperto nell´autunno 2003 dal Campo antimperialista per la campagna “10 euro per la Resistenza Irachena”, conto che dopo Nassirya fu uno dei bersagli della stampa più filoimperialista e guerrafondaia nonchà© oggetto di un´interrogazione parlamentare.

Hanno già  provato ad intimidirci con gli arresti del 1° aprile 2004, in cui la maggior parte del materiale sequestrato ai compagni del Campo riguardava più che la Turchia l´Iraq e la sua Resistenza, e ci riprovano ancora. Ma inutilmente perchਠcontinueremo a lavorare per la vittoria della Resistenza Irachena, e di tutte le resistenze all´oppressione imperialistica, anzitutto collaborando con tanti altri soggetti, organizzati e singoli, all´organizzazione della Conferenza Internazionale a sostegno della Resistenza Irachena prevista per il prossimo 1° ottobre.

Assisi 29 giugno 2005

Campo Antimperialista

Topic
Archive