Site-Logo
Site Navigation

DALLA COLOMBIA ALL’IRAK, VIVA LE INSORGENZE POPOLARI!

8. October 2006

Dall’Associazione nazionale Nuova Colombia riceviamo e pubblichiamo volentieri il testo del volantino che l’Associazione ha distribuito alla manifestazione di Roma del 30 settembre. Campo Antimperialista

Nonostante la cortina di silenzio e manipolazione da parte dei media internazionali, il popolo colombiano sta conducendo una tenace e durissima battaglia contro l’imperialismo ed il suo burattino locale, Alvaro Uribe Và©lez. Agli USA non sono bastati 7 miliardi di dollari spesi nella guerra totale contro il popolo colombiano ed il suo Esercito, le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia, per spezzare i reni all’insorgenza ed alle organizzazioni popolari, le stesse mobilitatesi in forza per denunciare la recente e criminale aggressione sionista al Libano. Gli ufficiali ed i mercenari al soldo del Comando Sud del Pentagono, pur usando come carne da macello centinaia di migliaia di soldati e poliziotti colombiani, elicotteri Black Hawk e tecnologia bellica di punta, la guerra chimica e batteriologica con il pretesto menzognero della lotta al narcotraffico ed i gruppi paramilitari quali esecutori del terrorismo di Stato made in Washington, non riescono ad evitare il consolidamento e l’avanzata delle colonne guerrigliere dei partigiani colombiani, nonchà© il moltiplicarsi quotidiano di manifestazioni e scioperi, blocchi stradali e scontri, occupazioni di terre e di università .

La Resistenza in Colombia, dalle montagne alle città , non ਠterrorismo, bensଠlegittima risposta al terrorismo di Stato ed alla violenza oligarchica come metodo storico e sistemico di accumulazione di capitali e sfruttamento.

L’insorgenza colombiana va sostenuta perchà©:

E’ una componente importantissima della lotta antimperialista ed anticapitalista mondiale.

E’ un bastione insuperabile contro i piani imperialisti di aggressione al processo rivoluzionario e bolivariano in Venezuela.

E’ una granitica Resistenza contro il fascismo di Alvaro Uribe, proconsole di Bush in America Latina e capo di un governo illegittimo, e contro il Plan Colombia/Plan Patriota quali piani militari neo-coloniali del Pentagono.

E’ la legittima risposta di un popolo, di cui 3 milioni e mezzo sono sfollati interni a causa del terrorismo di Stato ed il 70% vive nella povertà  o nella miseria, che lotta per la pace con giustizia sociale, la sovranità  e la seconda e definitiva indipendenza.

DALLE ANDE AL MEDIO ORIENTE, LA RESISTENZA DEI POPOLI VINCERA’!

Associazione nazionale Nuova Colombia

www.nuovacolombia.net

ASSOCIAZIONE nazionale NUOVA COLOMBIA

Topic
Archive